19 giugno 2024: La ventiquattresima edizione della Modena Cento Ore 2024 si apre con la novità del doppio appuntamento in terra romagnola che stuzzicherà sicuramente l’appetito degli amanti della velocità e dello spettacolo. La giornata di lunedì 7 ottobre ha in programma, dopo le tre impegnative prove speciali che porteranno i concorrenti a raggiungere la Toscana e l’Umbria, una sessione di prove libere seguite dalle qualifiche e dalla prima gara in versione notturna sul Misano World Circuit. Un’esperienza già proposta nel 2021 che ha riscontrato il favore dei partecipanti e degli spettatori e che rappresenta un’ulteriore occasione per vivere emozioni indimenticabili in pieno stile Modena Cento Ore.
L’indomani sarà sempre l’asfalto dell’anello rivierasco ad accogliere le vetture, sia della sezione Competition che della Regularity, per la seconda gara in circuito. Questa volta la griglia di partenza non sarà determinata dalle qualifiche, ma dal posizionamento in classifica ottenuto dalla somma dei tempi della prima giornata. La ripetizione della gara costituisce una novità e, allo stesso tempo, una sfida nella sfida, perché le diverse condizioni di luce e di aderenza creano delle differenze tali da permettere due round completamente diversi uno dall’altro.
I 4.226 metri del circuito intitolato al campione di Cattolica, sede di indimenticabili confronti sulle due e sulle quattro ruote e punto di riferimento della MotoGp, del mondiale Superbike e di una lunga serie di eccezionali eventi automobilistici, con le celebri curve del Tramonto, del Carro e della Quercia diventano così lo scenario ideale per la sfida inaugurale dell’evento che attira appassionati driver da ogni parte del mondo.
Per tutte le informazioni sull’edizione 2024 clicca qui