hamburger_close_icon
hamburger_close_icon

Modena Cento Ore 2006, 2007 e 2008: si affacciano le italiane, ma il gradino più alto resta lontano

Continua il dominio di modelli, molto ben preparati, di origine americana e inglese.

29 aprile 2025: Nel 2006 è la Shelby Cobra GT3 a dominare anche se un’Alfa Romeo GTA riesce a disturbare arrivando al terzo gradino del podio poco lontano dalla Jaguar E-Type giunta seconda.

Nel secondo raggruppamento è la Porsche Carrera a dominare davanti a Porsche 911 RS e a una Ferrari Daytona. Nulla di nuovo per la regolarità con ben tre Porsche in vetta. 

E’ la Jaguar E Type a prevalere l’anno dopo davanti a due tenaci avversarie della famiglia Ford: la Mustang e la Shelby GT. Nel secondo raggruppamento fatica non poco la BMW 328 Roadster a tenere dietro una bella Alfa Romeo 1900 Zagato e una, non meno combattiva, Lancia Aurelia B20. Nella regolarità si inserisce una outsider tra le solite Porsche. Si tratta di una bella Jaguar XK 120 dall’eleganza British.

Colpo di reni della piccola Lotus Elan nel 2008 che riesce a regolare le più potenti Jaguar E Type e Shelby Mustang. Nel secondo raggruppamento si conferma la BMW 328 mentre nella regolarità si fa viva una Ferrari, è la 275 GTB che fa il prosciutto nel panino fatto da due Porsche 911. Un risultato che mette di buon umore Stoccarda.

Le registrazioni sono aperte e la griglia è limitata, come di consueto, a 100 autovetture.