2 settembre 2025: Cosa c’è di più bello che avere un medico di famiglia che sa tutto di voi: le vostre abitudini, cosa va bene e cosa, eventualmente, deve essere migliorato per garantirvi la massima qualità della vita?
Manuela Cantarelli è esattamente questo per tutti i concorrenti di Modena Cento Ore. La sua voce, al telefono, è subito riconosciuta da chi chiama il numero del Customer Care di Canossa, così come lei è ben conosciuta e costantemente interpellata durante questa gara specialissima, che non ha eguali al mondo.
“È proprio così: Canossa basa il successo di questo evento sul fatto che i partecipanti diventano una famiglia. Il fatto che limitiamo le auto a 100, e che noi del team di Modena Cento Ore siamo sempre gli stessi e disponibili tutto l’anno, fa una differenza enorme”.
Queste parole, dette da chi è sempre disponibile — al telefono e di persona — spiegano i segreti di un autentico successo: “Il mio principale impegno è recepire ciò che i concorrenti, o chi è interessato a scoprire l’evento, vogliono sapere e, allo stesso tempo, raccogliere i suggerimenti di miglioramento che potremmo apportare. Questo ci permette di capire perché sono così entusiasti e felici di partecipare, e ci rende capaci di rispondere, nel miglior modo possibile, ai loro desideri”.
Il paziente lavoro di Manuela, che richiede la stessa dedizione e competenza di un eccellente medico di famiglia, si completa con l’analisi delle risposte a un dettagliato questionario che segue ogni anno l’evento. “È uno strumento molto utile, dove chiediamo risposte vere e sincere.
L’eccellenza ha bisogno di questo. Tra le cose che abbiamo imparato, ce n’è una davvero speciale, che è l’autentica anima di Modena Cento Ore: il programma prevede tempi e serate in cui i concorrenti possano incontrarsi e diventare amici. Una vera famiglia alla quale non si può rinunciare. Modena Cento Ore ha un’anima. È questo che fa la differenza durante i giorni di gara, anche quando ci si sfida in pista o in salita. Magnifico”.
Grazie, Manuela, tutto chiaro. Ecco perché Modena Cento Ore ha un’identità propria e unica: è l’appuntamento che non si vuole perdere per nessun motivo.
Un evento che unisce il bello della gara al piacere di stare insieme a persone, di qualunque nazione esse siano, che si sentono parte di una famiglia dove la passione trova la miglior risposta.
Per tutti i dettagli Modena Cento Ore 2025