11 Ottobre 2023: Dopo gli accrediti, le verifiche e la serata inaugurale, che si sono svolti ieri presso l’Argentario Golf & Wellness Resort *****, la Modena Cento Ore è entrata nel vivo della competizione stamattina, con la partenza dei convogli da Orbetello, scortati dalla Polizia Stradale, alla volta dell’Autodromo di Vallelunga.
A Vallelunga le vetture, suddivise nelle sezioni Competizione e Regolarità, si sono sfidate rincorrendosi tra i cordoli del circuito laziale, in una mattinata carica di adrenalina ed entusiasmo. Dopo le gare le vetture sono ripartite attraversando l’Etruria, terra di fascino e meraviglie storiche e paesaggistiche. Qui gli equipaggi hanno sostato per pranzo nel magnifico gioiello dell’Antico Borgo di Sutri. Il percorso della giornata si è poi sviluppato lungo il Lazio, per tornare verso la Toscana, incontrando la bellissima città di Viterbo e il panorama evocativo del Lago di Bolsena.
Le prove della prima giornata di tappa non sono però finite. Lungo il tragitto, infatti, gli equipaggi si sono sfidati nelle prime due delle nove Prove Speciali che li terranno occupati lungo tutto l’evento, quelle di Cura di Vetralla e Manciano.
La giornata si è infine conclusa a Porto Santo Stefano, con l’arrivo di tappa e una cena rilassante in riva al mare, prima di rientrare a Monte Argentario e ricaricare le energie per la seconda giornata di gara di Modena Cento Ore.
La seconda tappa è partita oggi dalla Laguna di Orbetello alle 7:40 di mattina. Gli equipaggi percorreranno la Toscana per raggiungere l’Umbria, dove gareggeranno nel Autodromo di Magione e soggiorneranno a Perugia.
Scopri QUI il programma completo