hamburger_close_icon
hamburger_close_icon

Modena Cento Ore 2023: Terza Tappa

13 ottobre 2023: Un altro giorno di gara per gli equipaggi della Modena Cento Ore, il penultimo prima dell’arrivo al traguardo finale, di fronte al Palazzo Ducale di Modena. I partecipanti sono partiti prestissimo a bordo dei loro gioielli su ruote, per riattraversare Umbria e Toscana, alla volta del Mugello, uno dei circuiti più celebri e amati d’Italia e del mondo, e di Firenze, perla rinascimentale d’Italia. Nel corso della mattinata il percorso si è rivelato particolarmente insidioso per i piloti, soprattutto nei pressi di Passo dello Spino e Croce ai Mori, dove si sono svolte altre due Prove Speciali per i concorrenti delle sezioni di Competizione e Regolarità. Come sempre l’adrenalina si è perfettamente abbinata a passaggi incantevoli: questa volta è stato il turno di Bibbiena e il Casentino, e Scarperia con il su bellissimo Palazzo dei Priori.

Il Mugello Circuit, tempio della velocità, ha finalmente accolto i partecipanti per un pranzo in circuito e un terzo pomeriggio di gara.

Il pomeriggio si è così concluso tra rincorse in pista e i rombi dei motori, nel tipico spirito della gara, competitivo ma entusiasta, in un’atmosfera di condivisione e divertimento generale. Tutti i partecipanti hanno poi lasciato le loro auto in Parco Chiuso in Circuito, per regalarsi un momento indimenticabile nel cuore di Firenze.

Giovedì sera si è tenuta infatti la Gala Soirèe della ventitreesima edizione della Modena Cento Ore, allo storico Teatro della Pergola, uno dei più antichi teatri del Paese. In questa atmosfera da sogno, gli ospiti hanno potuto godere dell’intensa interpretazione della soprano Maria Luigia Borsi, e di effetti scenici mozzafiato.

Scopri QUI il programma completo.

Non perderti gli aggiornamenti, le classifiche e i documenti di gara